Casa della Contadinanza Udine

TERRITORIO: LA CARTA DEL GUSTO DELLA RIVIERA FRIULANA SARA’ PRESENTATA ALLA CASA DELLA CONTADINANZA DEL CASTELLO DI UDINE

OCCASIONE: LA PARTENZA DEL 2.RADUNO INTERNAZIONALE AUTO E MOTO D’EPOCA RIVIERA FRIULANA
La Carta del Gusto della Riviera Friulana sarà presentata alla Casa della Contadinanza del Castello di Udine. Sarà illustrata in occasione del ricevimento dei radunisti austriaci, che prenderanno parte al 2.Raduno Internazionale Auto e Moto d’Epoca Riviera Friulana, realizzato con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Fiumicello e Aiello e della concessionaria Prontoauto. Nella mattinata di sabato, i radunisti visiteranno i Musei del Castello. Poi, la presentazione e  la degustazione di vini e sapori rivieraschi. Prima della partenza degli equipaggi, che avverrà alle 15, quando scenderanno dal colle per imboccare via Vittorio Veneto, quindi via Aquileia, per dirigere verso i borghi rurali della pianura friulana. In attesa di raggiungere, domenica, la Riviera Friulana e infine Lignano Sabbiadoro. Dov’è previsto l’arrivo intorno alle 18. Il Raduno è organizzato dall’Associazione Culturale La Riviera Friulana in collaborazione con l’Autoclub Nazionale Forze di Polizia.

Castello di Udine

Castello di Udine

La Carta del Gusto, realizzata con il sostegno della Camera di Commercio di Udine, è già stata presentata, tra l’altro, a Lignano Sabbiadoro (UD), alla Terrazza Mare. In occasione dell’epilogo del Concorso Un Piatto e un Vino per l’Estate 2014 della Riviera Friulana. L’iniziativa che ha permesso di comporre la mappa dell’offerta enogastronomica rivierasca alla quale partecipano venti tra ristoranti, trattorie, enoteche, winebar, e cinque aziende vitivinicole che aderiscono all’Associazione Culturale La Riviera Friulana. Lo statuto del sodalizio prevede che gli associati rispondano ai requisiti della qualità dell’offerta, dell’eccellenza del servizio, della proposta di pregio. Carta … del Gusto, sta anche a significare il patto che gli aderenti sottoscrivono implicitamente con l’Associazione, a garanzia della qualità dell’offerta attorno al marchio territoriale Riviera Friulana. Un’offerta che si è arricchita lo scorso anno di alberghi, esercizi commerciali, pubblici esercizi, strutture diportistiche, associazioni. Realtà accomunate tutte al pregio dell’offerta. Raccordate in rete sul portale www.larivierafriulana.it o www.rivierafriulana.it .
La Carta del Gusto è stata presentata altresì alla Fiera del Turismo di Vienna, e più di recente al 47.Vinitaly, nello stand istituzionale del Friuli Venezia Giulia. E sarà illustrata prossimamente a Paestum, in Campania.
Nel frattempo, l’Associazione La Riviera Friulana si appresta a lanciare il 2.Concorso Un Piatto e un Vino per l’Estate. Nel frattempo nuove realtà si sono affacciate alla rete rivierasca e il nuovo evento sarà occasione per un aggiornamento e la ristampa della stessa.

Comments are disabled.