Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro

Gli azzurri di calcio nuovamente a Lignano con l’Under 19

DSC_1107Lignano Sabbiadoro e il Friuli sportivo si tingono nuovamente di ‘azzurro’: da mercoledì 21 a martedì 27 marzo ospiteranno infatti il Girone 3 della Fase Elite del Campionato europeo Uefa di calcio Under 19. Con l’Italia che guidata da Paolo Nicolato che punta a conquistare l’unico posto a disposizione per la finale in Finlandia.

L’Italia affronta le rappresentative della Grecia, della Polonia e della Repubblica Ceca, allo stadio ‘Teghil’, di Lignano Sabbiadoro, allo Stadio ‘Friuli’ di Udine e al comunale di Cordovado.

Le quattro formazioni si sono allenate negli impianti di Pertegada, Precenicco, Bibione, Teor, Carlino

Filippo Menegoni dell'Atalanta

Filippo Menegoni dell’Atalanta

La presentazione dell’evento si è svolta allo stadio ‘Teghil’ di Lignano, città che quattro mesi fa aveva ospitato un incontro della nazionale azzurra Under 20, e che conferma, assieme all’intero Friuli Venezia Giulia, la sua vocazione sportiva. E che il prossimo anno ospiterà, per la prima volta in Italia, la finale del Campionato europeo Uefa Under 21. A rappresentare la Figc, che celebra i 120 anni dalla fondazione, Giovanni Spitaleri, responsabile degli eventi, e l’addetto stampa, sempre per i settori giovanili, Giuseppe Ingrati, che ha condotto la presentazione.

Ida Donati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *