4.FESTIVAL DEI SAPORI DELLA RIVIERA FRIULANA-NATALE IN RIVIERA

L'olimpionico Daniele Molmenti testimonialdi Carati d'Autore 2012

L’olimpionico Daniele Molmenti testimonialdi Carati d’Autore 2012

IN PROGRAMMA IL 6 DICEMBRE ALLA TERRAZZA MARE DI LIGNANO SARA’ LA VETRINA DEGLI EVENTI NATALIZI RIVIERASCHI
AMPIO CONTENITORE DI APPROFONDIMENTI, ECCELLENZE E SFIDE ENOGASTRONOMICHE PER LA CULTURA DEL TERRITORIO
La Riviera friulana si presenta, e anticipa le iniziative che le località adriatiche, e il territorio, hanno in programma per le festività natalizie a vantaggio dei turisti e dei cittadini. E’ infatti in programma sabato 6 dicembre il 4.Festival dei Sapori della Riviera friulana, che avrà per tema Natale in Riviera. Si svolgerà infatti nella giornata che i Comuni rivieraschi dell’area considerata hanno scelto per l’avvio della programmazione degli eventi che caratterizzeranno il periodo delle feste. La rivfriuvintagemanifestazione, è infatti stata spostata in avanti rispetto alle edizioni precedenti, per poter cogliere l’opportunità di mettere in rete le realtà balneari e dell’arco rivierasco. E poter affacciare così in forma corale il territorio rivierasco alla promozione turistica per il 2015. Il Festival, che ricalcherà la formula oramai consolidata, di festa, approfondimento, evento, si svolgerà nella mattinata del 6 dicembre alla Terrazza Mare, grazie alla collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni e del Comune di Lignano Sabbiadoro. In sinergia con i Comuni rivieraschi. Sarà un contenitore di diverse e significative iniziative.
Dalla presentazione del Natale in Riviera.
Alla consegna della nona edizione del Premio ‘Carati d’autore’, che avrà per protagoniste: l’Associazione Regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell’Ambiente e Territorio (ARGA FVG), l’Assoenologi, l’Unione Cuochi FVG, e il Club UNESCO di Udine, con la consegna di riconoscimenti a personaggi eccellenti dei rispettivi settori di competenza.
Alle anticipazioni sul Concorso Un Piatto e un Vino per l’Estate, che genererà la 2.Carta del Gusto della Riviera Friulana, che verrà tradotta anche in tedesco e sarà distribuita per far conoscere a turisti, potenziali turisti e curiosi del gusto le eccellenze enogastronomiche dell’area.
A una Tavola rotonda che metterà a fuoco potenzialità, percorsi e prospettive turistiche del territorio rivierasco e delle città balneari.
Novità di quest’edizione sarà la sfida finale tra i diportisti dei Marina della Riviera friulana: ‘1. Concorso Gourmet dell’Alpe Adria nella Riviera Friulana’.
__________
Lignano Sabbiadoro, 20 novembre 2014.

larivierafriulana®
33054 Lignano Sabbiadoro – Udine (Italia)
Sito: www.larivierafriulana.it
Email: info@larivierafriulana.it
Tel: +39 335 370816
Skype: charliesette
Faceboook: RIVIERA FRIULANA
Twitter: @rivierafriulana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *