36. CAMPIONATO ITALIANO INTERAUTOSTRADALE DI CICLISMO

24Ore-1 (2)DAL 16 AL 24 MAGGIO 2015 MODIFICHE AL PERCORSO DELLE GARE CAUSA NELLA RIVIERA DELLE PALME PER GLI EFFETTI DEL MALTEMPO E DEL GELO INVERNALE

Il maltempo che nel corso dell’inverno ha colpito anche la Riviera delle palme, ha costretto gli organizzatori del 36.Campionato Italiano Interautostradale di Ciclismo, che si terrà a Grottammare, nelle Marche, dal 16 al 23 maggio, a modificare in parte i percorsi già programmati per l’evento. Simone Massetti, Presidente dell’Asd Bikers in libertà, il sodalizio che organizza la manifestazione, anticipa che comunque, a seguito delle modifiche il tracciato e l’iniziativa non vedranno modificato l’interesse né tecnico né paesaggistico. Ma che le intense precipitazioni e le gelate avevano creato in taluni tratti prescelti in precedenza problemi di percorribilità e sicurezza.

Infatti, la prova in linea è totalmente cambiata. E partirà dal Velodromo di Grottammare, con un avvio controllato per un chilometro fino alla strada statale Adriatica, per percorrere la Val Tesino fino verso Santa Maria Goretti. A 6 km da quest’ultima località i concorrenti imboccheranno la strada verso Cossignano affrontando 3 km di salita. Percorreranno la cresta della collina e da Cossignano raggiungeranno Ripatransone dove sarà posizionato l’arrivo in un tratto tallonabile (non in grande pendenza). Un percorso suggestivo dal punto di vista naturalistico, e tecnico.

La crono a squadre andrà da Ponte Tesino a Cossignano, quindi a Santa Maria Goretti. Un tracciato interamente pianeggiante di 7,5 km.

AutovSCITarvcronoDragoni2015Il 36. Campionato Italiano Interautostradale, che prenderà il via fra una settimana nella Riviera delle Palme, sarà caratterizzato dalla proverbiale accoglienza che contraddistingue gli organizzatori locali dell’iniziativa. Anche quest’anno infatti i premi saranno personalizzati. Si tratta di ceramiche realizzate dall’artista marchigiana, Francesca Bianconi.

L’Ufficio  stampa

 

 

Palmanova, 8 maggio 2015

 

NEWS DA: Twitter @ciclismoautostrade  carlomorandini1

www.logosmmv.it

www.larivierafriulana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *