36. CAMPIONATO ITALIANO INTER AUTO STRADALE DI CICLISMO ..

fotociclistiDAL 16 AL 24 MAGGIO 2015 OGGI LE RICOGNIZIONI CON IL BEL TEMPO E DOMANI CRONO A SQUADRE IN MATTINATA E CICLOTURISTICA IL POMERIGGIO FINO A OFFIDA

Giornata di prove dei percorsi, oggi, sulle strade lungo adriatiche e collinari della Riviera Delle Palme, e in particolare a Grottammare, dove, domattina alle 9,30, prenderà il via il 36.Campionato Italiano Interautostradale di Ciclismo. Che si concluderà venerdì. Il meteo
quest’anno ha graziato i ciclisti. Una splendida giornata, anche se certi tratti sono stati rallentati dalla bora, vento di Nord Est che arriva fin quaggiù, ha infatti contraddistinto le ricognizioni dei ciclisti di tutta Italia che si sono spinti fino al suggestivo borgo medioevale di Ripatransone, sfidando la salita che percorreranno in gara nei prossimi giorni. Mentre nel pomeriggio hanno provato la gara di mountain bike-cross country, che si svilupperà interamente all’interno dell’antico insediamento abitato di Grottammare.
Domani sarà la volta della cronometro a squadre. Andrà da Ponte Tesino a Cossignano, quindi a Santa Maria Goretti. Un tracciato interamente pianeggiante di 7,5 km. Più rilassante, ma non meno impegnativa la cicloturistica in programma nel pomeriggio, che si concluderà a Offida. L’evento è organizzato Bikers in libertà, il sodalizio presieduto da Simone Massetti. Lo scorso anno il Campionato si è tenuto a Paestum; in precedenza, a San Vincenzo, Rio Marina Rio nell’Elba, Peschici, Orosei, Marina di Ascea, Celle ligure, Vieste.

A vincere, sono state, nelle più recenti edizioni, le società: Brescia/Padova, Brennero. Nella classifica individuale su strada: Vitali (Autostrade 2.tr), Zecchin (Autovie venete), Rubini (Autocamionale della Cisa), Mori (Arcadia autostrade), Smerieri (Autostrada del Bennero), Mattioli (Brescia/Padova). Nella graduatoria individuale mountain bike: Piantato (Arcadia autostrade), Abram (Aut.Brennero), Munari (Brescia/Padova), Grotto (Autovie venete), Antonucci (Arcadia autostrade), Trinotti (Aut.Brennero).

La base logistica è al resort Le Terrazza di Grottammare.

L’Ufficio  stampa

Carlo  Morandini

 

Grottammare, 17 maggio 2015

 

NEWS DA: Twitter @ciclismoautostrade  carlomorandini1

www.logosmmv.it

www.larivierafriulana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *